“Una buona scuola è quella dove il bambino
entra pulito e torna a casa sporco.
Vuol dire che ha giocato, si è divertito, si è dipinto addosso,
ha usato i propri sensi,
è entrato in contatto fisico ed emotivo con gli altri.”

.

IL MICRONIDO PICCOLE BIRBE è una piccola realtà, un’oasi felice, all’interno della scuola materna Principessa Mafalda.
Anch’esso cresciuto e sviluppato su un substrato cattolico, ha come obiettivo principale il benessere del bambino che viene accolto per la prima volta nella vita sociale.

Si rivolge a tutti i bambini e le bambine dagli 8 mesi ai 3 anni d’età.

Si presenta come un ambiente curato, protettivo e accogliente, in grado di promuovere il benessere dei bimbi attraverso una buona regia educativa.

Predilige educatrici motivate, preparate e in grado di suscitare la fiducia dei genitori.

Pone molta attenzione sia all’ambiente di apprendimento sia all’organizzazione delle attività proposte;
nulla è lasciato al caso, tutto è stabilito tenendo sempre in considerazione i bisogni e le peculiarità di ciascun bimbo.
.