“Una buona scuola è quella dove il bambino
entra pulito e torna a casa sporco.
Vuol dire che ha giocato, si è divertito, si è dipinto addosso,
ha usato i propri sensi,
è entrato in contatto fisico ed emotivo con gli altri.”

.

IL MICRONIDO PICCOLE BIRBE è una piccola realtà, un’oasi felice, all’interno della scuola materna Principessa Mafalda.
Anch’esso cresciuto e sviluppato su un substrato cattolico, ha come obiettivo principale il benessere del bambino che viene accolto per la prima volta nella vita sociale.

Si rivolge a tutti i bambini e le bambine da 1 anno ai 3 anni d’età.

Si presenta come un ambiente curato, protettivo e accogliente, in grado di promuovere il benessere dei bimbi attraverso una buona regia educativa.

Predilige educatrici motivate, preparate e in grado di suscitare la fiducia dei genitori.

Pone molta attenzione sia all’ambiente di apprendimento sia all’organizzazione delle attività proposte;
nulla è lasciato al caso, tutto è stabilito tenendo sempre in considerazione i bisogni e le peculiarità di ciascun bimbo.

CARTA DEI SERVIZI
MICRONIDO PICCOLE BIRBE

La Carta dei Servizi è un importante strumento che permette di conoscere in modo completo la struttura, i servizi a disposizione, le finalità, le caratteristiche e tutte le informazioni relative alle prestazioni offerte dal micronido “Piccole Birbe”.  La Carta dei Servizi non rappresenta soltanto un semplice opuscolo informativo, ma è uno  strumento per consentire la scelta consapevole di questa struttura, come quella che più  risponde ai propri bisogni ed alle proprie aspettative.  La Carta dei Servizi è uno strumento programmatorio dinamico, suscettibile di  aggiornamenti e variazioni, conseguenti a mutamenti che si possono verificare nel tempo.

Scarica CARTA DEI SERVIZI