Settembre 2019

nuove attivita' extra-didattiche

Si informano i genitori che durante l'anno Scolastico 2019/ 2020 la Scuola Materna P. Mafalda ha programmato nuove "attività extra-didattiche".
PROGETTO IMPARARE GIOCANDO
in collaborazione con la Dott.ssa Veronica Castioni
dal 27 settembre al 18 ottobre, 5 incontri per mezzani e grandi
PROGETTO GIOCO-DANZA
in collaborazione con DET/Scuola Teatro Sociale di Montichiari
PROGETTO TEATRO
in collaborazione con Compagnia Sineddoche di Montichiari
da metà gennaio a fine maggio, per piccoli, mezzani e grandi.
Indicazioni precise e programmi dettagliati verranno comunicati a breve.
Per queste attività, il costo è di euro 40,00, addebitati con la retta di gennaio 2020.
Le diverse proposte di "attività extra-didattiche" integrano e completano l'offerta formativa della nostra scuola.
                                                                                                                              CdA Mafalda

dal Nido:

5 Giugno 2019

FESTA AL MICRONIDO

SABATO 29 GIUGNO - ORE 10

Sabato 29 Giugno 2019, alle ore 10, ci sarà la festa del Micronido Piccole Birbe!

ANIMATRICE! TRUCCABIMBI! GIOCHI! PALLONCINI!

Venite con fratelli... nonni... zii... DOLCI A BUFFET!

CI DIVERTIREMO INSIEME!

3 Dicembre 2018

In occasione della festività dell'Immacolata dell'8 Dicembre, il comitato genitori ha organizzato una bancarella di vendita torte e fiori nei pressi del duomo, dalle ore 9.30 alle 12.30.
Il ricavato servirà per finanziare alcune attività extra-scolastiche a supporto dell'azione educativa delle nostra scuola.
Si chiede perrtanto ai gentili genitori di preparare torte senza l'utlizzo di creme, specificando su una apposita etichetta la composizione degli ingredienti e confezionandole con carta alimentare trasparente.
Le torte potranno essere portate a scuola nel pomeriggio del 7 dicembre fino alle ore 18.00
Certi dui una collaborazione il comitato ringrazia anticipatamente e porge a tutte le famiglie i migliori auguri di un sereno Natale.

5 Giugno 2019

FESTA AL MICRONIDO

SABATO 29 GIUGNO - ORE 10

ANIMATRICE! TRUCCABIMBI! GIOCHI! PALLONCINI!

Venite con fratelli... nonni... zii... DOLCI A BUFFET!

CI DIVERTIREMO INSIEME!

23 Maggio 2019

MAFALDA IN FIORE

Venerdì 24 maggio 2019 alle ore 19.45 presso il teatro della "scuola Tovini-Kolbe" si terrà lo spettacolo "Mafalda in Fiore". Protagonisti saranno i nostri bambini e quei genitori che, con un pizzico di ironia, si sono messi in gioco. Uno spettacolo unico, diverso, per concludere, in allegria, quel "viaggio" immaginario che, quest'anno, ha portato i bambini della nostra scuola in giro per l'Italia. Vi aspettiamo numerosi.

28 Gennaio 2019

AI GENITORI DEI BAMBINI FREQUENTANTI IL PRIMO E SECONDO ANNO DELLA MATERNA

Dal 4 al 15 febbraio 2019, presso la segreteria, negli orari di apertura al pubblico, verranno raccolti i moduli per la riconferma di iscrizione dei bambini già frequentanti la Scuola Materna.
E' possibile scaricare i moduli dal seguente link: scarica moduli
oppure richiederli alla propria maestra di sezione a partire dal 28 gennaio

14 Dicembre 2018

AVVISO: INGRESSO A SCUOLA 18 e 20 Dicembre

Nelle giornate del 18 e 20 Dicembre, chiediamo cortesemente a tutti i genitori, di accompagnare i proprio figli direttamente al Teatro Gloria, nell'orario di entrata 8.30/9.00, per effettuare le prove dello spettacolo di Natale.

Per i bambini che usufruiscono del servizio anticipato, 7.30/8.30, l'accoglienza rimane presso la sede della Scuola

Una volta terminate le prove, i bambini rientreranno a scuola con le insegnanti, per svolgere le normali attività giornaliere.

L'uscita avverrà presso al sede della Scuola.

Le Maestre.

5 Dicembre 2018

S.Lucia e spettacolo di natale

A tutti i genitori

Solo per il giorno 12 dicembre sara’ sospeso il tempo prolungato per allestimento di s.lucia.

Nei giorni 18 e 20 dicembre ci recheremo, in mattinata, presso il teatro gloria per effettuare le prove dello spettacolo di natale.
In queste due giornate, chiediamo la disponibilita’ di un paio di genitori per sezione per aiutarci alla sorveglianza nello spostamento asilo-teatro (dare comunicazione alla propria maestra di sezione).

Lo spettacolo di natale, avra’ luogo la sera del 20 dicembre alle ore 20,30 .
In questa giornata, chiediamo gentilmente ai genitori che ne abbiano la possibilita’, di ritirare i propri figli alle ore 13 (dando comunicazione alla maestra di sezione), per darci la possibilita’ di allestire lo spettacolo presso il teatro gloria.
In ogni caso verra’ garantito il servizio fino alle ore 18 per chi ne abbia necessita’.

Le maestre

3 Dicembre 2018

30 Novembre 2018

In occasione del Santo Natale, il comitato genitori ha organizzato la consueta "Bancarella Natalizia" dal 3 al 7 dicembre all'interno della scuola materna in orario d'entrata (8.30-9.00) e d'uscita (15.45-16.00).

8 Ottobre 2018

Avviso Psicomotricità

PROT.N.

Ricordiamo agli utenti della Materna che il “Progetto della Psicomotricità” avrà inizio il giorno Martedì 16 ottobre 2018.
Il costo a carico delle singole famiglie, quantificato in euro 30,00 (come specificato sulla scheda di iscrizione), verrà addebitato con la retta di novembre c.a.
Distintamente.

Il C.d.A.

28 Settembre 2018

AVVISO HACCP

PROT.N. 276

Con riferimento alla normativa europea sulla sicurezza alimentare ed in funzione di una corretta applicazione del sistema HACCP, è consentitala somministrazione, all’interno della Scuola Materna, soltanto di prodotti alimentari che abbiano una precisa e definita tracciabilità – sono quindi esclusi prodotti alimentari portati direttamente dai genitori.
Invitiamo pertanto tutto il personale ad attenersi a tali disposizioni.