30 maggio 2019

Ai nuovi iscritti
scuola dell'infanzia(a.s. 2019-2020)

In previsione del nuovo percorso che i vostri bambini inizieranno nel mese di Settembre, presso la nostra scuola dell'Infanzia,
è opportuno, che i genitori dei nuovi iscritti, si rechino in segreteria, nel periodo compreso tra Lunedì 17 giugno e Venerdì 28 giugno (rispettando giorni e orari di apertura al pubblico)
per il ritiro di materiale informativo personale (data inizio inserimento, data colloquio con maestra di sezione, lista corredino scolastico ecc ...).
ORARI SEGRETERIA:
LUNEDI' e VENERDI' dalle ore 8.30 alle ore 11.00
GIOVEDI' DALLE ORE 15 ALLE ORE 16.30

dal Nido:

5 Giugno 2019

FESTA AL MICRONIDO

SABATO 29 GIUGNO - ORE 10

Sabato 29 Giugno 2019, alle ore 10, ci sarà la festa del Micronido Piccole Birbe!

ANIMATRICE! TRUCCABIMBI! GIOCHI! PALLONCINI!

Venite con fratelli... nonni... zii... DOLCI A BUFFET!

CI DIVERTIREMO INSIEME!

13 Marzo 2019

Informiamo tutti i genitori che il giorno

22 MARZO 2019 alle ore 20.30

presso l’asilo Mafalda si terrà una riunione informativa sulla detersione e igienizzazione in ambiente domestico.

A tale serata promozionale si invitano le coppie di genitori e tutti coloro che sono interessati all’argomento.  La dimostrazione durerà circa 40 minuti e sarà a disposizione in asilo una maestra che presterà servizio come baby sitter durante la dimostrazione.

La riunione, senza nessun obbligo di acquisto, avrà come scopo la raccolta di un contributo pari a € 500 offerti dalla ditta promotrice che serviranno all’asilo per la sistemazione dell’ambiente esterno.

Alla fine della dimostrazione ci sarà un piccolo rinfresco.

Si invitano tutte le coppie di genitori a comunicare preventivamente ai rappresentanti delle sezioni la loro presenza.

Siate numerosi!! Vi Aspettiamo!!!

30 maggio 2019

Ai nuovi iscritti
scuola dell'infanzia(a.s. 2019-2020)

ORARI SEGRETERIA:
LUNEDI' e VENERDI' dalle ore 8.30 alle ore 11.00
GIOVEDI' DALLE ORE 15 ALLE ORE 16.30

28 Gennaio 2019

AI GENITORI DEI BAMBINI FREQUENTANTI IL PRIMO E SECONDO ANNO DELLA MATERNA

Dal 4 al 15 febbraio 2019, presso la segreteria, negli orari di apertura al pubblico, verranno raccolti i moduli per la riconferma di iscrizione dei bambini già frequentanti la Scuola Materna.
E' possibile scaricare i moduli dal seguente link: scarica moduli
oppure richiederli alla propria maestra di sezione a partire dal 28 gennaio

14 Dicembre 2018

AVVISO: INGRESSO A SCUOLA 18 e 20 Dicembre

Nelle giornate del 18 e 20 Dicembre, chiediamo cortesemente a tutti i genitori, di accompagnare i proprio figli direttamente al Teatro Gloria, nell'orario di entrata 8.30/9.00, per effettuare le prove dello spettacolo di Natale.

Per i bambini che usufruiscono del servizio anticipato, 7.30/8.30, l'accoglienza rimane presso la sede della Scuola

Una volta terminate le prove, i bambini rientreranno a scuola con le insegnanti, per svolgere le normali attività giornaliere.

L'uscita avverrà presso al sede della Scuola.

Le Maestre.

5 Dicembre 2018

S.Lucia e spettacolo di natale

A tutti i genitori

Solo per il giorno 12 dicembre sara’ sospeso il tempo prolungato per allestimento di s.lucia.

Nei giorni 18 e 20 dicembre ci recheremo, in mattinata, presso il teatro gloria per effettuare le prove dello spettacolo di natale.
In queste due giornate, chiediamo la disponibilita’ di un paio di genitori per sezione per aiutarci alla sorveglianza nello spostamento asilo-teatro (dare comunicazione alla propria maestra di sezione).

Lo spettacolo di natale, avra’ luogo la sera del 20 dicembre alle ore 20,30 .
In questa giornata, chiediamo gentilmente ai genitori che ne abbiano la possibilita’, di ritirare i propri figli alle ore 13 (dando comunicazione alla maestra di sezione), per darci la possibilita’ di allestire lo spettacolo presso il teatro gloria.
In ogni caso verra’ garantito il servizio fino alle ore 18 per chi ne abbia necessita’.

Le maestre

8 Ottobre 2018

Avviso Psicomotricità

PROT.N.

Ricordiamo agli utenti della Materna che il “Progetto della Psicomotricità” avrà inizio il giorno Martedì 16 ottobre 2018.
Il costo a carico delle singole famiglie, quantificato in euro 30,00 (come specificato sulla scheda di iscrizione), verrà addebitato con la retta di novembre c.a.
Distintamente.

Il C.d.A.

28 Settembre 2018

AVVISO HACCP

PROT.N. 276

Con riferimento alla normativa europea sulla sicurezza alimentare ed in funzione di una corretta applicazione del sistema HACCP, è consentitala somministrazione, all’interno della Scuola Materna, soltanto di prodotti alimentari che abbiano una precisa e definita tracciabilità – sono quindi esclusi prodotti alimentari portati direttamente dai genitori.
Invitiamo pertanto tutto il personale ad attenersi a tali disposizioni.